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SPIA MOTORE ACCESA!

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2010 10:32
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9
23/01/2010 16:54
 
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Aiutoooooooooooo!
Premetto, ho una Colt 1.1 Invite del 12/2004 con soli 27.000 km, mai avuto nessun problema sino ad oggi ... all'imporvviso, prima di partire da un parcheggio, ho messo in moto la spia del motore invece di spegnersi come dopo ogni solito chek iniziale è rimasta accesa! La cosa peggiore è che l'auto non accelera più e va praticamente solo in prima :( !!!
Ho immediatamente consultato il libretto di istruzioni ma non ho trovato nulla di specifico se non i soliti avvertimenti: far controllare il veicolo al più presto (tra l'altro è chiaramente indicato che la vattura potrebbe non accelerare in alcuni casi - il mio).
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? A cosa rischio di andare in contro in termini di costo?
Help me!!!
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9
29/01/2010 19:13
 
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Stesso problema
Anche io ho riscontrato lo stesso problema nella mia colt del 2005. Uscendo da un parcheggio si è accesa la spia del controllo motore la prima volta. Ormai ho fatto l'abitudine a questo problema che mi trascino da quasi un anno ad intermitenza e dovrò andare in concessionaria. La soluzione che ho constatato è aprire il tappo delle benzina e tenerlo aperto per circa 30 secondi dopo di che richiuderlo e rimmentendo in moto rimarrà la spia accesa ma la macchina marcia normalmente. Questo problema si verifica a periodi ma non riesco a capire da cosa possa nascere.
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9
02/02/2010 09:16
 
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gia' successo anche a me
ho una colt cz3 e un mese fa è successo tutto come sopra.
niente paura.
va resettata la centralina.
in pratica restava accesa anche a me la spia del motore e l'acceleratore non dava quasi segni di vita.
ho anche io guardato il libretto delle istruzioni e ho pure chiamato il carro attrezzi ma mentre parlavo con questi dell'assistenza la macchina, dopo mezz'ora di pausa, ha ripreso normalmente con la spia accesa.
il giorno dopo (perchè capita sempre la domenica!!!) chiamo il concessionario (saccomanno di saronno) il quale ha comunicato che può capitare e basta solo resettare. l'ho portata li per questo "aggiustamento" e non mi è costato nulla: solo lo sbattimento di portarla li la mattina presto e ritirarla la sera.
quindi trovate il tempo di far fare questo piccolo check e tutto filerà liscio.
ciao
Fiorella
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9
23/03/2010 01:27
 
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Stesso identico difetto seppur con qualche differenza
Ciao a tutti, il mio problema inizia circa un'anno fa. Spengo l'auto per fare la spesa, riaccendo e rimane accesa fissa la spia gialla del motore. Cosa più brutta la macchina è inchiodata e sebbeno accelero all'impazzata và modello "lumaca".
La porto a riparare (pultroppo non in mitsubishi tanto ero fuori dalla garanzia, pensai) e dicono che il problema è il pedale dell'acceleratore a loro avviso guasto. Il pedale viene cambiato, ma dopo circa 3 mesi identico problema. La porto a far vedere nuovamente (sempre non in mitsubishi) e mi dicono che è ancora il pedale dell'acceleratore. Mi consigliano di circolare ancora e di ripresentarmi se il problema persiste. Puntualmente il problema persiste e riporto la macchina a far vedere... a quel punto il mio meccanico mi invia in mitsubishi dicendo che sicuramente esiste un problema alla centralina visto che i codici di errore non li riesce nemmeno a trovare e quindi a decifrare...
Domani vado in mitsubishi, ho l'appuntamento da saccomanno alle 9...
Nel leggere quanto da voi scritto, spero sia una cosa da nulla e che alla fine sia solo un problema di software...
vi faccio sapere e nel frattempo chiedo se qualcuno ha dovuto cambiare il pedale dell'acceleratore come è capitato a me e se ha risolto il problema...
ciao a tutti
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9
28/03/2010 11:55
 
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io ho lo stesso problema (1.1 invite 2005 5p) con la spia controllo motore da circa un anno.
Solitamente si accende quando elettricamente ci sono più cose insieme (fari, radio, aria..ecc..) e la macchina si depotenzia di brutto.
fino ad oggi ho sempre risolto staccando al volo il morsetto batteria e riattaccando (una specie di reset). Al primo riavvio la spia rimane accesa, alla seconda accensione si spegne. E cmq in ogni caso nessun problema di "spinta".

Ora però inizia a farmelo troppo spesso (l'ultima stanotte) e rimane cmq perennemente accesa. Domani andrò da un elettrauto. Un amico mi ha detto potrebbe essere l'alternatore... voi che dite? è probabile?



[Modificato da .MasterOfPuppets. 28/03/2010 11:55]
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9
29/03/2010 14:35
 
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Spia motore acceso... Problema risolto
Ragazzi il problema lo si risolve in 15 minuti e a costo ZERO portando la macchina in mitsubishi proprio come diceva (credo Fiorella).
Esiete un problema di software riconosciuto dalla mitsubishi.
Gli portate la macchina, vi caricano il software giusto in centralina ed è tutto ok.
Portarla da un'elettrauto o ingegnarsi in differenti modi serve a poco. Io sono andato avati con questi problemi per circa un'anno e mezzo ed ho addirittura cambiato il pedale dell'acceleratore (pultroppo per nulla) proprio perchè ho viluto risolvere fai da te ed evitando di portarla in mitsubishi...
Provate e fatemi sapere
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9
01/04/2010 10:29
 
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salve mi sono appena iscritto , anche io possiedo la colt 1.1 gpl inform mi trovo bene poco fa ho fatto fare il tagliando 10000km e relativo aggiornamento centralina gas brc . pochi giorni fa mi si è accesa la spia avaria motore e la macchina cmq funzionava bene come sempre , cosi ho prenotato il check pre resettate la spia ,il capo-officina mi consigliava di girare solo a benzina x vedere se si toglieva da sola.dopo aver fatto un 150 km la spia nn si spegneva e cosi ho fatto una prova:
prima di mettere in moto ho tenuto premuto il tasto del contakm quello sul cruscotto poi ho inserito la chiave poi ho messo in moto e la spia si è spenta adesso sono 2 settimane che nn si è accesa +. spero sia utile anche a voi questa mia testimonianza cosi da nn restare senza macchina , certo penso sia un allarme di poco conto perchè se si riaccende vuol dire che c'è un problema serio!!!
spero di avervi fatto un regalo di pasqua anzi buona pasqua!!!!
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9
01/04/2010 12:44
 
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Re: Spia motore acceso... Problema risolto
Dorian_75, 3/29/2010 2:35 PM:

Ragazzi il problema lo si risolve in 15 minuti e a costo ZERO portando la macchina in mitsubishi proprio come diceva (credo Fiorella).
Esiete un problema di software riconosciuto dalla mitsubishi.
Gli portate la macchina, vi caricano il software giusto in centralina ed è tutto ok.
Portarla da un'elettrauto o ingegnarsi in differenti modi serve a poco. Io sono andato avati con questi problemi per circa un'anno e mezzo ed ho addirittura cambiato il pedale dell'acceleratore (pultroppo per nulla) proprio perchè ho viluto risolvere fai da te ed evitando di portarla in mitsubishi...
Provate e fatemi sapere




oddio.. a me il meccanico ha appena detto quello..cioè di cambiare il pedale dell'acceleratore perchè la diagnosi rileva un guasto li..

davvero dici che con un aggiornamento del sw si risolve tutto??
a te la macchina andava a velocità limitata o si spegneva a marce basse e pochi giri?
[Modificato da .MasterOfPuppets. 01/04/2010 12:44]
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9
01/04/2010 16:00
 
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Spia...
Ciao
Allora, a me andava a velocità limitata (vedi il mio intervento di qualche mese fa).
Siccome preferisco sempre (sempre!) contattare il concessionario (meglio se quello che te l'ha venduta) in modo che tutto poi sia registrato e inconfutabile in caso di contestazione (garanzia scaduta causa manomissione altro operatore e balle varie), questo ha subito detto che capita spesso e c'è il problema al software. Lui stesso mi aveva detto che potevo circolare normalmente dopo avergli spiegato che - appunto - la macchina non riusciva a prendere velocità nonostante l'acceleratore a tavoletta. quindi ti consiglio vivamente di andare dal tuo concessionario e chiedere di resettare la centralina. se sei zona milano, vai a saronno da saccomanno che sia a me che dorian ha fatto pagare zero euro e tutto è filato più che liscio.
ciao
Fiorella
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02/04/2010 20:11
 
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Re: Re: Spia motore acceso... Problema risolto
.MasterOfPuppets., 01/04/2010 12.44:




oddio.. a me il meccanico ha appena detto quello..cioè di cambiare il pedale dell'acceleratore perchè la diagnosi rileva un guasto li..

davvero dici che con un aggiornamento del sw si risolve tutto??
a te la macchina andava a velocità limitata o si spegneva a marce basse e pochi giri?




A me la macchina andava a velocità limitata (come se andava in prima o anche meno) e capitava anche che si spegneva... Come dicevo ho cambiato il pedale dell'aceleratore per nulla... quindi per essere sicuro portala in mitsubishi... se poi il problema non fosse quello del sw della centralina, la puoi sempre far riparare dove vuoi tu, ma sono sicuro che lo risolverai al 100% in 15 min e a costo ZERO...
Facci sapere
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9
02/04/2010 20:15
 
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Re: Spia...
fioredimarte, 01/04/2010 16.00:

Ciao
Allora, a me andava a velocità limitata (vedi il mio intervento di qualche mese fa).
Siccome preferisco sempre (sempre!) contattare il concessionario (meglio se quello che te l'ha venduta) in modo che tutto poi sia registrato e inconfutabile in caso di contestazione (garanzia scaduta causa manomissione altro operatore e balle varie), questo ha subito detto che capita spesso e c'è il problema al software. Lui stesso mi aveva detto che potevo circolare normalmente dopo avergli spiegato che - appunto - la macchina non riusciva a prendere velocità nonostante l'acceleratore a tavoletta. quindi ti consiglio vivamente di andare dal tuo concessionario e chiedere di resettare la centralina. se sei zona milano, vai a saronno da saccomanno che sia a me che dorian ha fatto pagare zero euro e tutto è filato più che liscio.
ciao
Fiorella




daccordissssssimo!!! e ancora grazie... io ho risolto il problema grazie al tuo post!!! prima di allora brancolavo nel buio!!! Per chi si trova in zona saronno saccomanno lo consiglio vivamente (e lo faccio senza interessi, ma solo per esperienza)
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14/04/2010 18:05
 
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Re: Re: Re: Spia motore acceso... Problema risolto
Dorian_75, 4/2/2010 8:11 PM:




A me la macchina andava a velocità limitata (come se andava in prima o anche meno) e capitava anche che si spegneva... Come dicevo ho cambiato il pedale dell'aceleratore per nulla... quindi per essere sicuro portala in mitsubishi... se poi il problema non fosse quello del sw della centralina, la puoi sempre far riparare dove vuoi tu, ma sono sicuro che lo risolverai al 100% in 15 min e a costo ZERO...
Facci sapere



il concessionario mitsubishi mi ha detto che non è un problema di aggiornamento perchè quello vale solo sui modelli diesel.. possibile?
dice che secondo lui è la centralina ecu da sostituire.. e dovrò andare li per una diagnosi...

non so se fidarmi... help me
se conoscete concessionari-officine zona roma-latina onesti.. vado li..

[Modificato da .MasterOfPuppets. 14/04/2010 18:05]
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15/04/2010 08:21
 
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Re: Re: Re: Re: Spia motore acceso... Problema risolto
.MasterOfPuppets., 14/04/2010 18.05:



il concessionario mitsubishi mi ha detto che non è un problema di aggiornamento perchè quello vale solo sui modelli diesel.. possibile?
dice che secondo lui è la centralina ecu da sostituire.. e dovrò andare li per una diagnosi...

non so se fidarmi... help me
se conoscete concessionari-officine zona roma-latina onesti.. vado li..





ciao
la mia non è diesel. è una "banale" colt cz3 benzina. e quindi ciò che ha fatto vale anche su auto benzina, oltre che (penso) diesel.
se vuoi ti posso dare il nome e nr. di telefono del concessionario di saronno dove sono andata io, il nome del capo officina è Claudio e anche se notevolmente a distanza da te potrebbe darti delucidazioni su cosa effettivamente chiedere e dire al tuo concessionario che mi sembra un po' sprovveduto (non ho detto disonesto, ma mi sa che qualcosa ci vuol mangiare facendo un semplice settaggio e facendoti pagare qualcos'altro...)
tel 02 9622861. parla con claudio.
premetto che non sono ne' parente ne' amica o altro. semplicemente mi ha sempre trattata con estrema onestà (anche per il cambio di una lampadina, che ora ci vuol la laurea per smontare il faro...) e quindi credo che sia disponibile pure per un consulto telefonico.
buona fortuna
Fiò
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Registrato il: 06/07/2007
Città: TORINO
Età: 47
Sesso: Maschile
Amministratore
14/05/2010 10:32
 
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Sarebbe utile forse anche sapere il modello della centralina per verificare se il problema capita ad un modello specifico.

Io possiedo la colt dal 2007 e fino ad ora nessun problema di questo tipo....non vorrei che adesso dopo averlo scritto.....!!!!
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