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Pareri e consigli utili

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2012 15:56
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25/05/2008 12:55
 
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Per la CZC
Ciao gente!
Come nuovo iscritto, porgo a tutti un grande CIAO!
Ho preso una Colt Cabrio usata del Giugno 2006, 1.5 Turbo, 2 settimane fa circa. Tra un paio di giorni devo portarla presso l'officina per ovviare a 2 o 3 magagne, spero nulla di particolarmente irrisolvibile, ma nel frattempo approfitto di questo forum per sentire il vostro parere, ed eventuali consigli, nel caso qualcosa non possa esser risolto a breve termine...
L'auto l'ho acquistata presso una concessionaria Volvo, garantita ancora per 1 anno ufficialmente, gomme nuove, mandata in carrozzeria per eliminare un paio righine sulla carrozzeria, motore con 11,500 km.
Primo difetto: Ad ogni malformazione del terreno, se guido da solo, il
sedile passeggero vibra. A quanto pare, prendendo un'asperità stradale, la levetta per ribaltare lo schienale balla eccessivamente, producendo un fastidiosissimo "trrrr!!"
Secondo difetto: La portiera passeggero non si chiude col solito rumore sordo, classico di una portiera "sobria", bensì facendo un rumore di vetro che sbatte, come quando si chiudon le portiere coi finestrini abbassati. Anche accompagnandola, e tenendo una mano sul vetro, il rumore lo fa lo stesso, come se fosse qualcosa di allentato nelle guide vetro all'interno della portiera.
Terzo difetto: Forse il più delicato. Si nota in particolar modo su strada sconnessa, peggio che mai sul pavè...nella parte destra chiusura capote, ad occhio sembrerebbe che la maniglia chiusura non faccia bene il suo lavoro, in quanto si avverte un rumore di ferro su ferro, come se appunto i metalli si fregassero fra loro, no, nemmeno, piuttosto come se in quell'angolo la capote sbattesse, però in effetti non vi è instabilità, nè tanto meno infiltrazioni di acqua.. Premendo non eccessivamente la leva verso l'alto il difetto scompare, ma è inutile aggiungere che non è possibile guidare con
una mano e con l'altra tenere pressata una leva vita natural durante o
obbligare il passeggero di turno a farlo per te...
Come dicevo tra un paio di giorni la faccio controllare (dicono comunque che se ci son problemi per loro troppo complessi si appoggiano al concessionario Mitsubishi accanto a loro (Vercelli-Caresanablot). Se comunque fra i membri del forum c'è qualcuno che vuol dire la sua, che mastica qualcosa di Colt Cabrio, o che sa eventualmente poi a posteriori consigliarmi qualche officina autorizzata veramente competente a cui io possa poi far visita per sottoporre loro i problemi di cui sopra, si faccia avanti, ogni commento o consiglio son sempre ben accetti. :)

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26/05/2008 18:20
 
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Provo a risposnderti io anche se volevo dare un'occhiata prima alla mia colt che però adesso è dal carrozziere:

1)Potrebbero solo essere i bulloni lenti del sedile passeggero...mi era capitato con l'altra macchina che avevo.
Invece per la leva non saprei...so di un atro utente del forum che aveva un problema simile ( puoi trovarlo nella sezione "vendo" in fondo al forum)

2)
Secondo me hai ragione tu!. Cioè le guide che " guidano" ilvetro non sono strette bene...

3)Non ho una colt cabrio ma ho avuto una fiat barchetta fino ad un anno fa. Non so da cosa possa dipendere con precisione. Se la capote non fosse ben chiusa di sicuro sentiresti un fruscio durante la marcia....in autostrada il fruscio si sentirebbe maggiormente...
Anche se non hai infiltrazioni potrebbe voler dire che la capote non chiude bene...perchè le infiltrazioni le avresti sono con una pioggia torrenziale e solo quando vai sullo sconnesso o sul pavè...

Per adesso altro non mi viene in mente...
ciao..

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26/05/2008 19:23
 
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Al difetto 1 ho forti certezze che sia proprio la leva per alzare lo schienale (capito quale intendo, quella ad occhiello, a lato vicino al poggiatesta). Che lo schienale sussulti un poco durante la marcia ok, ma ad orecchio pare proprio la levetta che vibri molto, magari si è allentata proprio a causa del sedile da fissare bene.
Al secondo difetto...effettivamente anch'io sospetto le guide da chiudere dei vetri.
La capote...da quando ho ritirato l'auto dal concessionario non ha mai smesso di piovere! Se fosse un problema di infiltrazione me ne sarei già accorto. Nessun spiffero o turbolenza a capote chiusa. Può essere la maniglia stessa che sia andata? Intendo, che faccia poca pressione la molla di chiusura: Mi viene da pensarlo solo perchè se spingo con un dito verso l'alto la maniglia mentre vado sul pavè il rumore scompare. E se per eliminare il rumore devo spingere in alto credo significhi che la capote in se stessa è ben sigillata, già senza chiudere le leve di sicurezza. Comunque martedì la dò in pasto al meccanico della Concesionaria. Ho visto sul sito Mitsubishi l'indirizzo della Koelliker a Torino. Credi possa rivolgermi poi a loro se le cose non vanno a buon fine? Ho anche l'indirizzo email del capo officina. E la vettura gode ancora di un anno di garanzia della Casa. [SM=g6903]
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26/05/2008 21:04
 
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mi sa che hai ragione tu...
per l'officina...beh...a torino io mi rivolgo sempre all'autostandar di moncalieri...perchè:

1) L'ho comprata li
2) Ci lavora mio nipote ( non in officina ma in concesionaria)
3) Per ora i lavori che mi ha fatto me li hanno fatti bene ( anche se non è che mi abbiano fatto chissà che!

Della Koelliker non ti so dire...ma se vuoi provo a chiedere a mio nipote che è nel ramo...
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26/05/2008 22:24
 
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Ma si, se per te non è un gran disturbo...anzi, se magari potrebbe garantirti una particolare esperienza dei meccanici su soluzioni di problemi legati a disturbi delle capote CZC potrei affidarmi direttamente poi a tuo nipote. Sai, non è tanto a volte saper fare il proprio mestiere, sovente è solo un particolare problema che un meccanico tribolando ha poi nel tempo risolto (magari dopo svariati tentativi) che lo fa apparire di facile soluzione...nel frattempo vedo cosa combinano domani pomeriggio a Vercelli. Dopodomani spero di postare buone notizie.
Grazie per ora delle attenzioni. [SM=g6891]
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28/05/2008 17:17
 
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Allora...leva sblocco sedile dx rumorosa: risolto. Portiera destra rumorosa alla chiusura: risolto (una clip interna sganciata). Leva destra blocco/sblocco capote: NON RISOLTO. Hanno fatto delle regolazioni, ma dopo qualche saltellino tornando verso casa ho notato che il rumore è ancora presente. Ieri abbiamo constatato che premendo il pulsante di sgancio molla della leva, senza aprirla, ma semplicemente rilasciandola al punto dove inizia il segnale di allarme "leva aperta", il rumore va via. Sarò testone ma per me è la leva che è da sostituire. Mi son fermato in un prato, spento l'auto, e, mettendomi più o meno in centro abitacolo, ho provato a "sentire" la resistenza che fanno le leve, usando entrambe le mani, aprendole e chiudendole contemporaneamente. Cercando di metter da parte l'autosuggestione, mi sembra proprio che quella di destra sia più "moscia" della sinistra. Nemmeno tanto per effetto della molla più o meno efficace, e proprio la leva che è più "gigia" rispetto all'altra. Non sarò tranquillo fino a quando 'sto rumore non se ne andrà dal mio abitacolo! [SM=g6900]
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28/05/2008 17:43
 
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Miiiiiiiiiiii che pignooooooooooooloooooooooo!!! [SM=g6880]
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28/05/2008 20:20
 
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No, dai, può sembrare una fissa, ma sentire il totale silenzio dal lato guida, e un noioso "tlok-tlok" a destra ogni volta che l'asfalto cambia "tono" non è una bella musica davvero! Se carichi qualcuno poi non può fare a meno di alzare lo sguardo verso il rumore proveniente da lì, per cui inosservato non passa di certo... [SM=g6893]
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29/05/2008 09:17
 
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Re:
coltuser, 28/05/2008 20.20:

No, dai, può sembrare una fissa, ma sentire il totale silenzio dal lato guida, e un noioso "tlok-tlok" a destra ogni volta che l'asfalto cambia "tono" non è una bella musica davvero! Se carichi qualcuno poi non può fare a meno di alzare lo sguardo verso il rumore proveniente da lì, per cui inosservato non passa di certo... [SM=g6893]




e se accendi la radio a tutto volume per coprire il tlok - tlok hihiii [SM=g6880] ....scherzo dai [SM=g6898] ...portala di nuovo in officina e fai presente questa cosa magari c'è una soluzione anche a questo!! ...se no ti regaleremo un super mega cd di musica che pompa cosi' il rumore si confonde [SM=g6880]
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29/05/2008 14:03
 
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Guarda che ci faccio fare un impianto audio che mi senti da Milano [SM=g6902] ....comunque ieri sera ho trovato l'accesso al dado che regola la tensione della leva di chiusura. E' seminascosta da una specie di levetta (pare di smontare un'arma da fuoco) che ne blocca le regolazioni. Ci ho dato un mezzo giro con una chiave da 10. Ora il rumoraccio salta fuori solo saltuariamente, proprio se prendo anomalie stradali decise! Appena ho un momento provo a dargli ancora un mezzo giro, poi vediamo se ho risolto (ma proprio io devo risolvere? 'Sti meccanici passano il tempo a masturbarsi davanti ai calendari Pirelli anzichè lavorare?).
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29/05/2008 16:15
 
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Re:
coltuser, 29/05/2008 14.03:

Guarda che ci faccio fare un impianto audio che mi senti da Milano [SM=g6902] ....comunque ieri sera ho trovato l'accesso al dado che regola la tensione della leva di chiusura. E' seminascosta da una specie di levetta (pare di smontare un'arma da fuoco) che ne blocca le regolazioni. Ci ho dato un mezzo giro con una chiave da 10. Ora il rumoraccio salta fuori solo saltuariamente, proprio se prendo anomalie stradali decise! Appena ho un momento provo a dargli ancora un mezzo giro, poi vediamo se ho risolto (ma proprio io devo risolvere? 'Sti meccanici passano il tempo a masturbarsi davanti ai calendari Pirelli anzichè lavorare?).



Hey dott Finess [SM=g6880] ...sai come si dice chi fa da se fa per tre (nn riferito all'attivita' dei meccanici [SM=g6880] ) , almeno cosi' hai capito dove colpire e cosa fare. Facci sapere se riesci finalmetne a risolvere il problema!! [SM=g6898]


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27/03/2012 15:56
 
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Re:
Salve, forse la colt non cabrio... ma la colt cabrio è una cagnara! Prima di farti fare un preventivo leggi tutto ciò....... Ho avuto una grande botta nel di dietro della mia auto a seguito di un incidente sull'autostrada roma firenze. La macchina è ferma dal carrozziere da quasi 4 mesi che dall'incidente la cappotta non da più segnali di vita. Per il carrozziere prima poteva essere la pompa idraulica della cappotta, poi i motorini della cappotta (tengo a precisarti che non esiste nessuno attualmente che li costruisce per la mitsubishi quindi se ti farai questa macchina e disgraziatamente ti tamponano e ti si rompono oppure li hai difettosi...non esistono i ricambi attualmente, quindi ti dovrai tenere la tua colt cabrio con la cappotta chiusa che la paghi a confronto della versione senza cappotta circa 9000 euro di piu'.... Poi ad oggi sembra sia la centralina ma dopo 3 azzeccamenti errati dubito che arrivino a capire il problema, sia la carrozzeria che la mitsubishi. Quindi amico mio....LASCIA PERDERE LA MITSUBISHI, DUE RICAMBI ESSENZIALI NON CE LI HANNO E NON LI FABBRICANO, CHISSA SE GLI MANCANO ALTRI RICAMBI ESSENZIALI MA AMICO MIO TI SCONSIGLIO PROPRIO MITSUBISHI. IO HO PRESO UNA BELLA BUFALA, HO AVUTO PROBLEMI DAL PRIMO GIORNO CHE L'HO MESSA IN STRADA E SE LEGGI SU ALTRI FORUM TE NE ACCORGI. La mia situazione è gravissima, la macchina è ferma da 4 mesi, io sono disoccupato e se mi capita qualche lavoro da fare sono costretto a farmi prestare la macchina (quando me la prestano). Poi feci un finanziamente di 7 anni e mi mancano da pagare circa 7000 euro (la pagai circa 18.000,00 euro)... quindi a 3 anni dall'estinsione del finanziamento, con il buon giorno che si è visto al mattino appena l'ho messa in strada con la pessima assistenza che anno e sopratutto ti si rompe qualcosa e magari non hanno neanche i ricambi ti riconsiglio di dirigerti altrove, ho 7000 euro da pagare con una cappotta non funzionante e se fossero i motorini NEANCHE LI FABBRICANO ATTUALMENTE, LASCIA STA'! SALUTI
(sto copiando ed incollando questa email poichè sono stufo di scrivere, questo è il consiglio che ho dato ad un ragazzo su un'altro forum ma POSSO DIRVI CHE OGNI DIFETTO CHE MI AVETE ELENCATO L'HO AVUTO ANCHE IO E QUALC'UNO TUTT'ORA.... MA E' GRAVE CHE ALCUNI RICAMBI LA MITSUBISHI NON LI FABBRICA PIU', COME UN MOTORINO DI UNA CAPPOTTA).





daydream76, 26/05/2008 18.20:

Provo a risposnderti io anche se volevo dare un'occhiata prima alla mia colt che però adesso è dal carrozziere:

1)Potrebbero solo essere i bulloni lenti del sedile passeggero...mi era capitato con l'altra macchina che avevo.
Invece per la leva non saprei...so di un atro utente del forum che aveva un problema simile ( puoi trovarlo nella sezione "vendo" in fondo al forum)

2)
Secondo me hai ragione tu!. Cioè le guide che " guidano" ilvetro non sono strette bene...

3)Non ho una colt cabrio ma ho avuto una fiat barchetta fino ad un anno fa. Non so da cosa possa dipendere con precisione. Se la capote non fosse ben chiusa di sicuro sentiresti un fruscio durante la marcia....in autostrada il fruscio si sentirebbe maggiormente...
Anche se non hai infiltrazioni potrebbe voler dire che la capote non chiude bene...perchè le infiltrazioni le avresti sono con una pioggia torrenziale e solo quando vai sullo sconnesso o sul pavè...

Per adesso altro non mi viene in mente...
ciao..





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