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perchè ho preso la Czt

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2012 15:58
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04/08/2007 10:39
 
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mi ero stancato del diesel...

ho avuto per tre anni una Honda Civic 1.7 Ctdi da 100 cavalli.
E' stata una buona auto, con l'assetto era molto divertente, precisa e rigida.
L'avevo presa per necessità perchè facevo molti chilometri all'anno.

Prima della Civic ho tenuto per due anni una Ford Fiesta (se non ricordo male era un 1100 da 50-60 cavalli) con la quale ho praticamente imparato a guidare e a divertirmi...

La nostalgia del benzina e del motore che spinge fino a limitatore era troppo forte... però volevo anche mantenere le caratteristiche di un auto turbo... e così cercai su internet una macchina che soddisfasse queste mie esigenze... e finalmente l'ho trovata...

CZT!!!
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04/08/2007 21:15
 
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Ciao,
una domanda: hai mai portato la CZT a limitatore? Sai dirmi a quanti giri stacca più o meno?
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06/08/2007 08:28
 
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Re:
Maruchyan, 04/08/2007 21.15:

Ciao,
una domanda: hai mai portato la CZT a limitatore? Sai dirmi a quanti giri stacca più o meno?




IN PISTA ho tirato QUASI a limitatore la 4°... a poco più di 6000 rpm ero già a 180 km/h... non ho potuto continuare causa traffico in pista.

Comunque mi hanno detto che è a 6700 rpm.
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27/08/2007 18:56
 
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Un'auto SPETTACOLARE!!! [SM=g6886]
Ce l'ho da meno di due mesi e ogni giorno me ne innamoro sempre di più, già solo accendendo il motore senti quel rombo che ti conquista...

La CZT è considerata dalla Mitsubishi stessa più un modello a se stante che una versione della CZ3. Il motore MIVEC ovviamente ha la distribuzione a 16v a fasatura variabile e il cambio manuale a 5 marce è un valido Getrag.
Per irrigidire la struttura della carrozzeria rispetto alla CZ3, ha una barra duomi, un rinforzo tra il montante A e i telai delle porte, una lamiera a I su ciascun lato del tunnel centrale e sul pianale anteriore e una traversa sotto l’apertura del portellone.
Inoltre, i puntoni anteriori, i relativi supporti e le boccole sono cambiati, le molle anteriori hanno una taratura da 28Nm/mm, il rapporto di sterzata è più veloce dell’8%, i dischi dei freni anteriori sono da 280mm e le sospensioni posteriori ulteriormente irrigidite.

....e tutto questo originale da mamma Mitsubishi! Questa è una vera e propria piccola EVO!

La mia è rossa "SpicyRed" appena posso posto qualche foto nella sezione apposita.
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27/08/2007 21:18
 
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Re:
karalele, 27/08/2007 18.56:

Un'auto SPETTACOLARE!!! [SM=g6886]
Ce l'ho da meno di due mesi e ogni giorno me ne innamoro sempre di più, già solo accendendo il motore senti quel rombo che ti conquista...

La CZT è considerata dalla Mitsubishi stessa più un modello a se stante che una versione della CZ3. Il motore MIVEC ovviamente ha la distribuzione a 16v a fasatura variabile e il cambio manuale a 5 marce è un valido Getrag.
Per irrigidire la struttura della carrozzeria rispetto alla CZ3, ha una barra duomi, un rinforzo tra il montante A e i telai delle porte, una lamiera a I su ciascun lato del tunnel centrale e sul pianale anteriore e una traversa sotto l’apertura del portellone.
Inoltre, i puntoni anteriori, i relativi supporti e le boccole sono cambiati, le molle anteriori hanno una taratura da 28Nm/mm, il rapporto di sterzata è più veloce dell’8%, i dischi dei freni anteriori sono da 280mm e le sospensioni posteriori ulteriormente irrigidite.

....e tutto questo originale da mamma Mitsubishi! Questa è una vera e propria piccola EVO!

La mia è rossa "SpicyRed" appena posso posto qualche foto nella sezione apposita.



hai ragione, è un'auto godibilissima.
Spesso viene snobbata per la sua forma "cicciotta" anche perchè in giro non se ne vedono poi così tante...
Io mi diverto moltissimo a guidarla, il MIVEC risponde sempre con linearità e progressione.



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01/09/2007 23:02
 
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Io invece l'ho presa perché volevo un auto turbo ma non diesel (che ho già avuto) di piccola cilindrata e la Colt mi sembrava un ottmo compromesso tra affidabilità (il MIVEC non scherza) e prezzo non eccessivo per cui eccomi qua a raccontare su come a 2500km ho cambiato i cerchi da 17", a 3000km ho messo la popoff bonalume, a a 6000km ho messo 990euro di scarico: terminale, centrale e catalizzatore a celle metaliche eliminando anche il primo catalizzatore, a 6500km ho montato l'assetto D2 regolabile in altezza, durezza, precarico e regolazione camber ( insomma 1500euro)......... ora sto a 8000km e mi godo la mia BabyEvo [SM=g6903] [SM=g6903] [SM=g6903]
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02/09/2007 06:32
 
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insomma non hai più una CZT!!! [SM=g6880] [SM=g6880] [SM=g6880]

Perchè nn posti un paio di foto così ci rendiamo conto delle tue modifiche?

Ha dimenticevo...benvenuto sul Forum!
[Modificato da daydream76 02/09/2007 06:33]
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02/09/2007 13:36
 
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Re:
DD619, 01/09/2007 23.02:

Io invece l'ho presa perché volevo un auto turbo ma non diesel (che ho già avuto) di piccola cilindrata e la Colt mi sembrava un ottmo compromesso tra affidabilità (il MIVEC non scherza) e prezzo non eccessivo per cui eccomi qua a raccontare su come a 2500km ho cambiato i cerchi da 17", a 3000km ho messo la popoff bonalume, a a 6000km ho messo 990euro di scarico: terminale, centrale e catalizzatore a celle metaliche eliminando anche il primo catalizzatore, a 6500km ho montato l'assetto D2 regolabile in altezza, durezza, precarico e regolazione camber ( insomma 1500euro)......... ora sto a 8000km e mi godo la mia BabyEvo [SM=g6903] [SM=g6903] [SM=g6903]



benvenuto DD619!


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09/09/2007 10:53
 
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caspita quest'auto mi sorprende ogni giorno di più.
Ieri notte prima di tornare a casa mi sono fatto un giro (120km circa) e mi sono divertito tantissimo.
Caspita in 2 mesi di utilizzo ho già 7500km... ogni volta che ci salgo non scendo più.

Unica nota negativa è che all'altezza di Rho ho beccato un incidente pauroso, c'erano tre ambulanze, carabinieri e vigli del fuoco.
Passando ho visto gente a terra e una Colt blu (penso fosse la climachrome) tutta devastata....... Speriamo non si siano fatti nulla di grave.

P.S. Usate sempre la testa quando guidate.
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11/09/2007 10:55
 
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Ragazzi io mi sono divertito da matti in salita! ai Castelli Romani, Rocca di Papa e Tuscolo su tutti, salitone tutte curve e tornanti...

L’agilità della CZT nei cambi di direzione, la sua ottima tenuta di strada e la reattività del retrotreno ai trasferimenti di carico da un asse all’altro rendono moooolto divertente guidare la CZT sui tracciati più tortuosi, dove è moooolto piacevole mantenere un’andatura brillante senza tuttavia avvicinarsi troppo al limite.
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27/03/2012 15:58
 
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A PROPOSITO DELLA CZC
CIAO A TUTTI, COPIO E INCOLLO QUELLO CHE MI E' ACCADUTO POICHè SONO STUFO DI SCRIVERE....QUI SOTTO LEGGETE LA MIA RISPOSTA AD UN RAGAZZO CHE VOLEVA FARSI FARE UN PREVENTIVO PER UNA AUTO MITSUBISHI.

LEGGETE


Salve, forse la colt non cabrio... ma la colt cabrio è una cagnara! Prima di farti fare un preventivo leggi tutto ciò....... Ho avuto una grande botta nel di dietro della mia auto a seguito di un incidente sull'autostrada roma firenze. La macchina è ferma dal carrozziere da quasi 4 mesi che dall'incidente la cappotta non da più segnali di vita. Per il carrozziere prima poteva essere la pompa idraulica della cappotta, poi i motorini della cappotta (tengo a precisarti che non esiste nessuno attualmente che li costruisce per la mitsubishi quindi se ti farai questa macchina e disgraziatamente ti tamponano e ti si rompono oppure li hai difettosi...non esistono i ricambi attualmente, quindi ti dovrai tenere la tua colt cabrio con la cappotta chiusa che la paghi a confronto della versione senza cappotta circa 9000 euro di piu'.... Poi ad oggi sembra sia la centralina ma dopo 3 azzeccamenti errati dubito che arrivino a capire il problema, sia la carrozzeria che la mitsubishi. Quindi amico mio....LASCIA PERDERE LA MITSUBISHI, DUE RICAMBI ESSENZIALI NON CE LI HANNO E NON LI FABBRICANO, CHISSA SE GLI MANCANO ALTRI RICAMBI ESSENZIALI MA AMICO MIO TI SCONSIGLIO PROPRIO MITSUBISHI. IO HO PRESO UNA BELLA BUFALA, HO AVUTO PROBLEMI DAL PRIMO GIORNO CHE L'HO MESSA IN STRADA E SE LEGGI SU ALTRI FORUM TE NE ACCORGI. La mia situazione è gravissima, la macchina è ferma da 4 mesi, io sono disoccupato e se mi capita qualche lavoro da fare sono costretto a farmi prestare la macchina (quando me la prestano). Poi feci un finanziamente di 7 anni e mi mancano da pagare circa 7000 euro (la pagai circa 18.000,00 euro)... quindi a 3 anni dall'estinsione del finanziamento, con il buon giorno che si è visto al mattino appena l'ho messa in strada con la pessima assistenza che anno e sopratutto ti si rompe qualcosa e magari non hanno neanche i ricambi ti riconsiglio di dirigerti altrove, ho 7000 euro da pagare con una cappotta non funzionante e se fossero i motorini NEANCHE LI FABBRICANO ATTUALMENTE, LASCIA STA'! SALUTI


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